La storia di Bistrot 144


Nel cuore della costa tirrenica siciliana si scorge un posticino accogliente dal sapore familiare e tradizionale, il Bistrot 144 a Bagheria. Il locale è gestito dal Signor Giuseppe La Licata e dalla Sig.ra Serena Armetta, compagni di vita e di lavoro, che hanno il merito di avere creato un nuovo locale a Bagheria, dove potere gustare un'ottima pizza cotta con il forno a legna e preparata con un impasto lavorato naturalmente, oppure degli sfiziosi antipasti, ma anche primi piatti della tradizione palermitana e secondi di pesce locale e di carne, il tutto offerto all’interno di una location accogliente e familiare. Infatti il ristorante pizzeria a Bagheria si presenta come un posto accogliente grazie al suo arredamento e alla gentilezza dei suoi gestori, che da sempre nutrono una vera e propria passione per la buona cucina e il buon vino. Il Signor Giuseppe vanta un'approfondita conoscenza dei vini e delle numerose etichette: questa passione lo ha portato a prendere in gestione un'enoteca a Porticello che ancora oggi dirige con entusiasmo e dedizione. La nuova sfida imprenditoriale del Bistrot 144, intrapresa dal Signor Giuseppe insieme alla compagna, ha l'obiettivo principale di offrire ai clienti la possibilità di gustare dei piatti genuini e preparati secondo la tradizione, accompagnandoli con il vino sapientemente consigliato per adattarsi alla pietanza scelta.

Il Bistrot 144 a Bagheria è conosciuto soprattutto per le sue pizze cotte nel forno a legna e preparate con un impasto lavorato a regola d’arte, rispettando i lunghi tempi della lievitazione naturale, che rende la pizza soffice ed allo stesso tempo gustosa e digeribile. È possibile scegliere tra molti tipi di pizza descritte in menù e abbinare l'impasto più appropriato. Lavorano farine particolari, da quella integrale a quella di farro o di perciasacchi, per una pizza ancora più leggera e personalizzata. Oltre alle ottime pizze i gestori propongono un menù vasto, che accontenta tutti i gusti ed i desideri. È infatti possibile scegliere uno dei tanti piatti preparati con amore e cura dal loro "cuochino" Francesco Pappalardo che ha maturato la sua esperienza ventennale in ristoranti locali ed esteri. Le sue specialità sono le lavorazione con il pesce, ma anche con la carne dà il meglio di sè con piatti semplici ma ben fatti.

Tutte le materie prime utilizzate per la preparazione dei piatti, dal pesce alla carne, alle verdure, sono di alta qualità, accuratamente scelte da fornitori di fiducia della zona. I gestori del ristorante pizzeria a Bagheria, i signori Giuseppe e Serena, hanno un'attenzione particolare anche per i prodotti che propongono alla loro clientela. Per assicurarne la qualità e la freschezza si affidano in via esclusiva a fornitori di fiducia.


Servizi

Presso il ristorante pizzeria di Bagheria si può gustare una tra le migliori pizze della zona, preparata con ingredienti stagionali e con combinazioni originali di ingredienti. L’impasto è a lievitazione e maturazione naturale ciò significa che viene utilizzato pochissimo lievito e gli impasti rimangono a maturare per più di 48- 72 ore. Questo tipo di lavorazione conferisce alla pizza leggerezza e digeribilità. Oltre alla pizza, il menù del Bistrot 144 a Bagheria propone anche piatti della cucina tipica palermitana dai primi ai secondi piatti di pesce, carne ma anche antipasti di produzione propria. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di alta qualità e provenienti da fornitori di fiducia della zona.

Per fare solo qualche esempio, per i piatti a base di pesce e di carne, il Signor Giuseppe e la Signora Serena, si riforniscono solo da pescherie, pescherecci e allevamenti locali, ad ulteriore garanzia di sicurezza e qualità. Si consiglia inoltre di assaggiare i dessert della casa proposti dal Bistrot 144: si tratta di delizie preparate direttamente dalla titolare, di una genuinuità unica e sola.

Per concludere, il Signor Giuseppe sarà sempre pronto a suggerire i giusti abbinamenti di vini locali e nazionali, con le diverse pietanze di carne e di pesce. Ottima anche la selezione di vini dolci da accompagnare ai deliziosi dessert. Il ristorante pizzeria a Bagheria è aperto dalle 19:30 alle 23:30 tutti i giorni tranne il lunedì e la domenica resta aperto pure a pranzo dalle 13:00 alle 14:30. Il locale è anche Wine bar con carta vini ben fornita e birreria alla spina e con un'interessante selezione di birre artigianali. Il Bistrot 144 mette a disposizione anche il servizio Wi-fi free.

IL NOSTRO TEAM